Taglio laser metalli, acciao inox e lamiere

Taglio laser metalli, acciao inox e lamiere

La tecnologia del taglio al laser è utilizzata da diversi anni anche per la lavorazione del metallo.

Grazie a macchinari di ultima generazione e a sistemi di taglio laser moderni, è possibile realizzare in breve tempo marcature estremamente precise e perfettamente leggibili, utilizzando come supporto non solo metalli teneri come ad esempio l’alluminio, ma anche su acciaio inox e leghe di metallo più dure.

L’utilizzo della tecnologia laser sui metalli offre prodotti resistenti alla corrosione, tagliati in modo netto e preciso con bordi lucidi e regolari. Non ci sono trucioli, residui né polveri e il prodotto risulta così preciso e pulito su tutta la superficie e sui bordi.

La precisione del taglio consente la realizzazione precisa di oggetti con forme e dimensioni diverse, anche molto complesse, nonché la creazione di spigoli vivi senza irregolarità di definizione né alcuna sbavatura nei bordi o nei fori. Permette inoltre di realizzare marcature precise, permanenti, resistenti e indelebili nel tempo.

L’incredibile versatilità della tecnologia laser permette di lavorare anche su materiali con superfici rivestite, senza rischiare di compromettere il rivestimento. Allo stesso modo non vi è alcun rischio di incorrere in rotture, distorsioni o deformazioni meccaniche durante il processo di taglio poiché ogni lavorazione avviene senza alcun contatto diretto con il materiale.

Laseridea ha a disposizione quattro macchinari laser dotati di motori lineari in grado di tagliare spessori fino a 1 millimetro o, nel caso di lavorazioni inox, fino a 4 millimetri.

Taglio laser metalli, acciao inox e lamiere ultima modifica: 2018-01-24T10:02:53+00:00 da Lorenzo Ricci
By | 2018-01-24T10:03:26+00:00 mercoledì, 24 gennaio, 2018|